Che cos'è lo yoga?
Attraverso lo yoga è possibile sentire, osservare e modificare l'impatto di molti contenuti fisici e mentali e degli effetti hanno sul nostro corpo.
Lo yoga è un modo per far fare un esercizio al nostro corpo che altrimenti non farebbe. Basta praticare alcune semplici posizioni per sentire il corpo “tirare”. Questo perché la maggior parte di noi durante la giornata, ripercorre sempre gli stessi movimenti, le stesse azioni, legate alla propria routine. Ci ritroviamo in un copione che si ripete, soltanto che alle parole abbiamo sostituito delle azioni.
La particolare attitudine di questo percorso è l'accento posto non tanto sulla perfetta esecuzione delle posizioni, quanto sulla qualità dell'ascolto e della presenza mentale durante l'esecuzione. Lavoriamo più sul come fare un movimento, piuttosto che sul riuscire a farlo a tutti i costi. Rendendo il movimento possibile a ogni individuo, in base alle sue possibilità, potenzialità e ai suoi limiti.
Il corso di yoga è un ottimo strumento di benessere e di conoscenza di se stessi.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti; la qualità di questo percorso rende il corso di yoga del Santagostino efficace in una serie di situazioni come: riabilitazione fisica, condizioni croniche, disturbi di ansia e dell'umore.