Cerca nel sito
Chiudi

Corso di taglio sicuro e disostruzione pediatrica

Il corso di anti-soffocamento pediatrico si rivolge a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini e ha l’obiettivo di insegnare la cultura di una buona gestione del soffocamento attraverso un meccanismo di learning-by-practicing.

Com'è strutturato il corso?

Il corso si compone di una parte teorica introduttiva, atta a condividere alcuni trucchi utili alla gestione quotidiana - e alla relativa messa in sicurezza - di cibi e oggetti, e poi di una parte pratica, seguendo le linee guida dell'American Heart Association 2020, in cui tutti i partecipanti sono chiamati a gestire l’emergenza del soffocamento attraverso l’uso di manichini. 

Il corso è disegnato al fine di destinare ampio spazio alla parte pratica. Questo perché si intende favorire l’apprendimento attraverso due elementi: la possibilità per ciascun discente di avere un proprio manichino con cui esercitarsi; e la ripetizione della manovra più e più volte al fine di potenziare la memoria muscolare di ciascun discente.

Da chi è tenuto il corso?

Il corso è tenuto da un'istruttrice HS e BLS American Heart Association, istruttrice IR Comunità e istruttrice Regionale Areu. Si occupa prevalentemente di formazione in azienda attraverso corsi BLSD e primo soccorso aziendale e formazione in ambito pediatrico.

Quali sono le prossime disponibilità ?

A breve saranno rese note le date delle prossime edizioni. *Se sei interessato/a ma i giorni disponibili non sono compatibili con i tuoi impegni o sono esaurite le disponibilità, compila il form e ti comunicheremo le date delle prossime edizioni non appena disponibili

Quanto dura il corso?

Il corso dura 2 e 30 minuti.

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolge nelle sedi di Santa Sofia e Repubblica.