Cerca nel sito
Chiudi

News

A Bologna arrivano i test sierologici rapidi

maggio 2020

Da giovedì 28 maggio è possibile prenotare (solo online) test sierologici qualitativi rapidi per Coronavirus

Al Santagostino di Bologna da giovedì 28 maggio è possibile prenotare i test sierologici qualitativi rapidi per verificare la presenza degli anticorpi al coronavirus. Si tratta di un test sierologico di tipo qualitativo (test rapido) che si effettua su una gocciolina di sangue capillare prelevata da un infermiere tramite pungidito, un po’ come nel caso della misurazione della glicemia nei pazienti diabetici). I risultati sono disponibili in giornata, sul proprio dossier clinico online.

Il test costa 15 euro ed è prenotabile solo ed esclusivamente online (da giovedì 28 maggio). Non è possibile prenotare in sede o tramite call center. 

Se hai riscontrato problemi nella prenotazione del test sierologici o hai bisogno di chiarimenti sul referto scrivi a
assistenza.covid@cmsantagostino.it

N.B: per non togliere l'opportunità alle molte persone in attesa NON è possibile disdire o spostare la prenotazione nelle 24 ore precedenti all'appuntamento. In caso di disdetta nelle 24 ore precedenti NON si ha diritto al rimborso

Test Sierologico Qualitativo Covid-19 (rapido) - Bologna  

Se verrà rilevata la presenza degli anticorpi, comunicheremo la positività all’AUSL di Bologna, che vi contatterà per effettuare il tampone.

Per accedere al test sierologico a Bologna è necessaria la prescrizione del medico di fiducia.

Se non hai modo di avere la prescrizione di un medico di tua fiducia, puoi compilare un questionario e verrai ricontattato dalla nostra équipe medica: clicca qui 

Hai domande? Leggi le nostre FAQ