Cerca nel sito
Chiudi

News

Al Santagostino arrivano i tamponi a domicilio

settembre 2020

Da martedì 29 settembre i cittadini milanesi potranno effettuare il tampone rinofaringeo per la diagnosi di Covid-19 anche a domicilio, al costo di 110 euro

Da martedì 29 settembre i pazienti che lo desiderano potranno effettuare il tampone rinofaringeo per la diagnosi di Covid-19 anche al proprio domicilio. Il servizio ha un costo di 110 euro ed è attivo a Milano, Sesto San Giovanni, Vigevano e Cernusco sul Naviglio.

Se sei un paziente che già dichiarato positivo e devi prenotare il tampone che determini la fine della tua quarantena, puoi prenotare SOLO il tampone a domicilio. Puoi effettuare il tampone nei nostri centri solo se sono passati più di 21 giorni dai sintomi o dall'esecuzione del primo tampone. 
Se sei entrato in contatto con un positivo e sei asintomatico o paucisintomatico (no febbre), puoi prenotare il tampone in uno dei nostri centri.

Per prenotare, compila questo modulo. Un nostro infermiere ti ricontatterà entro due giorni lavorativi per fissare con te l’appuntamento entro tre giorni lavorativi.

Sarà possibile effettuare il tampone dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00. 

A seguito della prenotazione riceverai un sms di conferma dell’appuntamento e dell’avvenuto addebito. Concordato il tuo appuntamento con il nostro infermiere, è necessario salvare subito un metodo di pagamento (paypal o carta di credito/debito) all'interno del tuo profilo sul nostro sito: addebiteremo il costo della prestazione il giorno prima del tuo appuntamento e, da quel momento la prestazione NON sarà più rimborsabile.

Normalmente l’esito del tampone è pronto in circa 4 giorni lavorativi dal giorno successivo all'accettazione. Il giorno di esecuzione del tampone ti verrà comunicato esattamente quando troverai il referto pronto. Il referto sarà disponibile nel tuo dossier clinico, accedendo all’area riservata del sito o della app.

N.B: i tempi vanno considerati indicativi. Eventuali ritardi sono imputabili alla complessa situazione generale che sta portando a un notevole sovraccarico all'attività del laboratorio: ce ne scusiamo in anticipo; stiamo facendo il possibile per evitarli e gestire quando è possibile con anticipo la comunicazione di eventuali ritardi ai nostri pazienti

La domenica e i festivi NON vengono conteggiati come giorni lavorativi ai fini della refertazione anche quando essi fossero giorni operativi di prelievo.

Attenzione: il modulo è attivo dal lunedì al venerdì. Non è possibile prenotare le prestazioni a domicilio durante il weekend.