Scopri l'area referti, il servizio del Santagostino dedicato a tutti i pazienti.
L'area referti è il luogo dove puoi trovare i tuoi referti e le fatture Santagostino o quelle di un tuo familiare, visualizzare i file ed eventualmente condividerli via mail con il tuo specialista o con il medico di famiglia. Puoi accedere direttamente dal sito o dall'app, entrando con le credenziali e cliccando su "AREA REFERTI".
Attenzione: per il primo accesso è necessario avere il codice paziente. Puoi trovarlo sul referto cartaceo, sulla fattura (in alto a destra sopra i tuo dati personali) oppure puoi richiederlo di persona in uno dei nostri desk di accettazione, dopodiché l'accesso all'area referti è libera.
Per accedere al servizio:
- vai sul sito www.santagostino.it e clicca su “accedi”
- Inserisci le tue credenziali di accesso oppure clicca su “registrati”. La procedura di registrazione è semplice e dura solo pochi istanti.
- Entra quindi del tuo profilo e clicca su area referti.
Per il primo accesso all'area referti leggi e accetta l’informativa e clicca su “attiva area referti”. Assicurati di avere con te il tuo codice fiscale e il tuo codice paziente, che puoi trovare sul referto cartaceo, sulla fattura (in alto a destra, sopra i tuoi dati personali) o che puoi richiedere di persona in uno dei nostri desk di accettazione.
Cosa NON troverai nell'Area Referti?
Nella tua area referti non troverai:
- Fatture e preventivi di odontoiatria
- Fatture relative agli esami di laboratorio
- Fatture relative ai corsi
- Immagini diagnostiche (odontoiatriche, ecografiche)
Questi documenti saranno consegnati direttamente dal medico o al desk accettazione
Come si aggiunge un familiare?
Aggiungere un familiare è molto semplice:
- Clicca su familiari nel menu a sinistra
- Clicca su aggiungi familiare e compila il modulo con i suoi dati
- Per visualizzare l'area referti del tuo familiare, seleziona dal menu a tendina l'utente corrispondente