Cerca nel sito
Chiudi

News

Il Santagostino si racconta nell'Annual Report 2024

marzo 2025

Attraverso lo strumento dell'Annual Report, i numeri del 2024 del Santagostino

L'edizione 2024  dell’Annual Report di Santagostino racconta un anno importante e di consolidamento all'interno della Galassia Unipol. La missione dell'azienda rimane focalizzata sulla promozione della salute, garantendo una qualità clinica sempre maggiore e migliorando costantemente l'esperienza utente.

Importanti gli investimenti in tecnologie innovative e lo sviluppo di progetti ambiziosi accanto a un grande impegno per espandere la presenza sul territorio: 45 centri medici sparsi nel territorio (Lombardia, Emilia Romagna e Lazio).

Un modello che nel 2024 è stato apprezzato e scelto da un numero crescente di pazienti, circa 370 mila che hanno ricevuto oltre 1 milione di prestazioni da 1900 professionisti clinici nelle varie specialità. 

Luca Zaccherini, CEO di Santagostino, sottolinea l'importanza dell'integrazione con Unipol per rispondere alle sfide del sistema sanitario italiano. Secondo dati dell'Osservatorio Sanità, il 60% degli italiani ritiene che il Servizio Sanitario Nazionale non sia in grado di soddisfare pienamente i bisogni sanitari, rendendo necessaria un'offerta privata integrativa. In questo contesto, Santagostino si impegna a elevare gli standard qualitativi per offrire servizi di eccellenza.

Andrea Porcu, Direttore Generale, evidenzia che il 2024 è stato l'anno del consolidamento, con Santagostino ormai parte integrante del gruppo Unipol. L'azienda continua a distinguersi per l'eccellente rapporto qualità-prezzo, l'elevata qualità clinica percepita, l'accessibilità e la digitalizzazione. Inoltre, Santagostino sta ampliando la propria offerta clinica, esplorando nuove aree di crescita e posizionamento.