Cerca nel sito
Chiudi

News

L'emotività ai tempi del Coronavirus, un incontro online con la psicologa dedicato ai genitori

marzo 2020

La situazione di emergenza dovuta al Covid-19 ha cambiato radicalmente le nostre abitudini e i nostri ritmi. Come possiamo gestire al meglio i piccoli problemi quotidiani, le relazioni e l'emotività in famiglia per non creare ulteriori tensioni?

Centro Medico Santagostino propone ai genitori un incontro online condotto dalla psicologa Elena Maria Rossi. Si tratta di un incontro formativo e informativo in cui poter discutere e confrontarsi con la specialista, ma anche con gli altri genitori.

Lunedì 4 maggio 18.00-19.30 - Inside out: L’emotività ai tempi del Coronavirus

Come cogliere i segnali di disagio e dare una risposta alle domande dei nostri figli? In un momento di crisi globale, risulta sempre più vitale poter cogliere quali siano i segnali di disagio che chi vive con noi dimostra, imparare a rispondervi e, così facendo, riuscire a trasformare una difficoltà in un’opportunità. Perché non usare questo tempo per di stabilire una nuova vicinanza emotiva e gettare le basi per un rapporto che migliori e faccia fronte alle insidie del tempo? Un lavoro sulle emozioni di base, sulle loro manifestazioni e sulla loro gestione visto dalla psicologa per voi.

L'incontro ha un costo di 10 euro e partirà al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti

Il numero massimo di partecipanti è di 10 persone. Sarà possibile partecipare all'incontro fino a esaurimento posti disponibili.

Chi sente la necessità di confrontarsi individualmente con lo specialista può farlo prenotando un videoconsulto gestione stress Coronavirus per genitori al costo di 35 euro.

Di che cosa si tratta?

Il videoconsulto consiste in una consulenza online con uno psicologo esperto di età evolutiva mirata ad aiutare i genitori nel loro ruolo di gestione dei figli in questi giorni difficili.