Cerca nel sito
Chiudi

News

Migliora il tuo sorriso con le mascherine trasparenti e paga con finanziamento

giugno 2021

L’apparecchio ai denti non è solo una cosa da bambini. Al Santagostino sono disponibili anche le mascherine trasparenti, discrete ed efficaci, anche per gli adulti

Spesso si pensa che l’apparecchio ai denti sia una cosa da bambini, per questo sono molti gli adolescenti e gli adulti che, per motivi estetici e di qualità della vita, preferiscono rinunciare. Al Santagostino è possibile effettuare un trattamento ortodontico innovativo, che si basa sull’utilizzo di mascherine trasparenti. 

Quali sono i vantaggi delle mascherine trasparenti?

Questi dispositivi sono molto più pratici ed igienici rispetto all’apparecchio tradizionale (brackets): trattandosi di mascherine rimovibili, infatti, è molto più facile seguire una corretta igiene orale, senza intaccare l’efficacia della terapia. Inoltre, essendo praticamente invisibili, difficilmente vengono notati dalle persone con cui interagiamo, con un beneficio evidente anche dal punto di vista estetico e psicologico

Il trattamento con le mascherine trasparenti è fastidioso?

Il fastidio è molto più sopportabile rispetto all’apparecchio tradizionale, poiché le afte spesso causate dallo sfregamento dei brackets non sono un problema. 

Quanto dura il trattamento con le mascherine trasparenti?

Il trattamento ha una durata variabile dipende dallo stato della bocca, in ogni caso si va da un minimo di 6 mesi, con una media di 18 mesi. Oltre a questo periodo bisogna considerare  la contenzione che viene applicata a valle per ottenere un risultato migliore e più duraturo. 

Come accedere al trattamento?

Per accedere al trattamento è necessario prenotare una visita ortodontica, in cui i nostri ortodontisti valuteranno l’idoneità al trattamento e redigeranno un preventivo. Sarà possibile effettuare il pagamento attraverso un finanziamento personalizzato. Per ulteriori dettagli è possibile rivolgersi al desk della sede in cui verrà effettuata la visita. 

Prima Visita Ortodontica