Cerca nel sito
Chiudi

News

Apriamo un nuovo centro all'Esselunga di Nembro

gennaio 2020

La sanità di alta qualità a prezzi accessibili arriva in provincia di Bergamo.

Apre il 12 febbraio, all’interno dell’Esselunga di Nembro (via Cascina Colombaia 3), un nuovo poliambulatorio, l'ultimo frutto dell'esperienza del Centro Medico Santagostino, realtà privata ad alto impatto sociale nata nel 2009 a Milano per offrire una sanità territoriale a costi contenuti, liste di attesa brevi e tempi di visita lunghi, in luoghi percepiti come belli e funzionali. L'offerta medica è quella già collaudata a Milano, Bologna e Brescia e prevede visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia, chirurgia ambulatoriale ecc); tutti i principali vaccini, prelievi e esami di laboratorio a prezzi concorrenziali rispetto al ticket; un centro dentistico; ecografie, MOC, mammografie e risonanza magnetica osteoarticolare (aperta). Nella sede di Nembro sarà, inoltre, possibile effettuare sedute di psicoterapia.

«Dopo 11 anni a Milano, 5 anni di esperienza a Bologna e quasi 2 anni a Brescia», dichiara Luca Foresti, amministratore delegato del Santagostino, «abbiamo deciso di portare anche nella provincia di Bergamo il modello del Centro Medico Santagostino, modello di privato ad alto impatto sociale, raccontato anche dalla trasmissione Report. Con le stesse caratteristiche già sviluppate: prezzi accessibili, qualità medica, tempi di risposta quasi immediati ai bisogni dei pazienti. Luoghi pensati per far sentire le persone a proprio agio, con un monitoraggio e miglioramento continuo della qualità. E inoltre innovazione tecnologica spinta per semplificare la vita ai medici e al personale e per consentire ai pazienti di fare tutto il percorso di salute senza fare file e un team appassionato e competente a presidiare tutto questo».

Come per tutti gli altri Centri del Santagostino, infatti, sarà attiva la prenotazione online, l’accettazione con il codice fast check in e il pagamento automatico con carta di credito che consentono al paziente di non perdere tempo in attese e file.

«Si tratta», aggiunge Foresti, «del terzo centro realizzato all’interno degli spazi Esselunga, dopo Rho e Monza. Abbiamo dimostrato, con il successo di quei centri, che supermercati e centri commerciali possono anche essere luoghi in cui avvicinare le persone al mondo della cura e della prevenzione».

Il Centro di Nembro è raggiungibile comodamente in auto, oppure utilizzando il Teb (fermata Nembro Camozzi). Da mercoledì 12 febbraio gli ambulatori saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 20.30, il sabato dalle 07.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Sabato 22 febbraio ti aspettiamo nel nuovo centro all'interno dell'Esselunga di Nembro (via Cascina Colombaia) per la grande festa di inaugurazione, dalle 16.30 animazione per i più piccoli, rinfresco per grandi e piccini e taglio del nastro.

In occasione della festa di inaugurazione sarà possibile effettuare uno screening gratuito con L'osteopata. Di che cosa si tratta?

Un consulto di circa 10 minuti durante il quale l'osteopata risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso. Prenota subito lo screening!

 

Ti aspettiamo!

Sede di Nembro Esselunga Cascina Colombaia

Via Cascina Colombaia 3 Nembro