Che cos'è l'ozonoterapia?
L'ozonoterapia, più precisamente chiamata ossigeno-ozonoterapia, è una pratica che utilizza una miscela di ossigeno e ozono per vari scopi terapeutici.
Questa terapia offre numerosi benefici: può alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione, disinfettare l'organismo grazie alla sua azione antibatterica e antivirale, e migliorare l'ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti.
Ci sono diverse modalità di applicazione dell’ozonoterapia: può essere somministrata tramite iniezioni intramuscolari, sottocutanee, intradermiche, intra-articolari, per via endovenosa, rettale o attraverso applicazioni topiche.
A che cosa serve l'ozonoterapia?
L'ozonoterapia ha dimostrato la sua efficacia nel trattamento di molte condizioni, soprattutto quelle che riguardano l'apparato muscolo-scheletrico. È particolarmente indicata per alleviare sintomi dolorosi associati a ernie discali e protrusioni, disturbi articolari come l'artrite e altre malattie reumatiche, e la fibromialgia.
Questa terapia è efficace anche per migliorare aderenze cutanee, cicatrici, cellulite e altri inestetismi della pelle, ottenendo risultati notevoli nel loro trattamento.
Ozonoterapia a Monza
Nella sede Santagostino Monza Esselunga è possibile prenotare il trattamento di ozonoterapia per patologie vertebrali e sarai seguito dall'ortopedico Nardo Letari.
Per prenotare una seduta di ozonoterapia a Monza puoi farlo:
- sul portale Santagostino.it
- chiamando il numero di telefono 03 92 300 55 (Lunedì-venerdì 8.00-20.00 sabato 8.00-17.00)
- al desk presso i nostri centri
- su whatsapp al numero 345 3988236