Gli screening saranno prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.
Screening osteopatico
Chi lavora prevalentemente al computer assume inevitabilmente delle posture viziate e scomode che a lungo andare possono alterare la funzionalità del nostro sistema muscolo scheletrico. I trattamenti osteopatici possono essere di grande aiuto per recuperare e mantenere una buona mobilità di tutti i distretti articolari.
Un consulto di circa 15 minuti durante il quale gli osteopati Carola Pollini e Michele Ronchi risponderanno a dubbi e domande, daranno consigli legati alla postura e valuteranno l'eventuale necessità del paziente di un percorso osteopatico.
Screening nutrizionistico
Una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari.
Durante quest'incontro verrà misurata anche la vostra composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea).
Inoltre la nutrizionista Valentina Travierso vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.