Cerca nel sito
Chiudi

News

Quando andare dallo psicologo?

ottobre 2021

Un incontro online per rispondere alle domande più comuni sulla psicoterapia e anche per sfatare qualche falso mito

Cos’è la psicoterapia? Quanto dura? A cosa serve? Come funziona? Per rispondere a queste e ad altre domande, sabato 6 novembre 2021, dalle 18 alle 19.00, lo psicoterapeuta del Santagostino Leonardo Provini terrà un webinar.

Nel corso dell’incontro, che si terrà online su Google Meet, il dott. Provini proporrà risposte alle domande più frequenti sulla psicoterapia, cercando di sfatare alcuni miti e credenze diffuse.

 

Quali sono le differenze tra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra?

L’idea per questo incontro informativo nasce dalla diffusione, durante la pandemia, di molti servizi psicologici online e offline che propongono consulenze psicologiche. Per chi vuole iniziare un percorso di psicoterapia, oggi, non è affatto facile orientarsi tra le varie figure professionali. Non tutti sanno, ad esempio, quali sono le differenze tra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra. Inoltre, iniziare un percorso di cura senza sapere quanto durerà, se funzionerà e se ci troveremo bene può essere scoraggiante.


Il dott. Provini ci aiuterà a fare chiarezza su queste domande, raccontando che cos'è la psicoterapia, come aiuta le persone e perché funziona.

L'incontro partirà al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti

Modera l'intervento lo psicologo Riccardo Germani.