Cerca nel sito
Chiudi

News

Milano, Monza e dintorni

Santagostino e Fondazione IEO-MONZINO insieme per sostenere la ricerca

aprile 2024

La Fondazione IEO-MONZINO finanzia direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Il pezzo mancante sei tu

Il finanziamento alla ricerca è fondamentale per fare in modo che i progressi e i risultati raggiunti dai medici e scienziati dello IEO e del Monzino possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci.

La Ricerca medica è fatta di tanti pezzi che vanno a incastrarsi tra di loro, proprio come un puzzle. Scegli di far parte anche tu del puzzle della Ricerca che, pezzo dopo pezzo, porta alla Cura di tumori e malattie cardiovascolari: il pezzo che manca sei tu!

Nei mesi di maggio e giungo nelle nostre sedi potrai trovare i banchetti della Fondazione IEO-Monzino.

La Fondazione IEO-Monzino

La Fondazione IEO inizia le sue attività nel 1994 con lo scopo di sostenere la ricerca Clinica e Scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Nel 2000, l’Istituto Europeo di Oncologia acquisisce il centro Cardiologico Monzino costituendo il Gruppo IEO-MONZINO e nel 2014 la Fondazione ha esteso la sua missione anche alla ricerca cardiovascolare del Monzino prendendo il nome di Fondazione IEO-MONZINO.

Nel 2021 a seguito della riforma del terzo settore la Fondazione diventa Fondazione IEO-MONZINO ETS.

Oggi la Fondazione si occupa di sostenere la ricerca di due centri di eccellenza internazionale, riconosciuti per essere sempre all’avanguardia nelle terapie proposte e nelle tecnologie utilizzate. Inoltre, IEO e Monzino si concentrano sulla ricerca e la cura delle malattie, oncologiche e cardiovascolari, che ancora oggi rappresentano il 75% delle cause di morte.