Cerca nel sito
Chiudi

News

Santagostino si aggiudica il Bronzo Nazionale al Premio Agorà 2023

luglio 2024

Con la campagna "La tua salute non è un'opinione" Santagostino ottiene il terzo posto nazionale al Premio Agorà 2023

Siamo lieti di annunciare che Santagostino ha ricevuto il Bronzo Nazionale al Premio Agorà 2023 per la nostra innovativa campagna di comunicazione omnichannel sulla salute fisica e mentale realizzata in occasione dell’apertura dei nuovi centri di Roma via Goito e Roma Garbatella. «Questo riconoscimento è un'importante attestazione della qualità e dell'efficacia della nostra strategia di sensibilizzazione e promozione della salute», commenta Andrea Porcu, direttore generale del Santagostino.

La campagna premiata, sviluppata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Copiaincolla, si è articolata in due fasi principali. La prima fase ha utilizzato affissioni, autobus, tram, stampa, ledwall, portali web e canali social per veicolare messaggi su frasi comuni, le “frasi che si dicono”, legate a sintomi e malesseri come "magari è stress", "avrai preso un colpo d'aria" e "è normale, stai invecchiando". Questi messaggi mirano a incoraggiare il pubblico a prendere sul serio la propria salute e a consultare specialisti per qualsiasi problema e non fermarsi superficialmente a consigli magari solo apparentemente di buon senso.

La seconda fase della campagna culminava nel claim "La tua salute non è un'opinione", invitando il pubblico a prenotare un controllo nei nuovi centri Santagostino a Roma. Inoltre, la campagna includeva un focus specifico sulla divisione Santagostino Psiche, con messaggi mirati come "smettila di fare la vittima", per sensibilizzare sulla salute mentale e promuovere i servizi di psicoterapia.

«Questo premio ci riempie di orgoglio», conclude Porcu, «e conferma il nostro impegno continuo nel promuovere la salute e il benessere delle persone. Ringraziamo Copiaincolla e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa campagna e continuiamo a lavorare per offrire servizi di eccellenza in tutta Italia, comunicandoli sempre al meglio».

Guarda il video riassuntivo presentato in occasione del premio