Siamo lieti di annunciare che Santagostino ha ricevuto il Bronzo Nazionale al Premio Agorà 2023 per la nostra innovativa campagna di comunicazione omnichannel sulla salute fisica e mentale realizzata in occasione dell’apertura dei nuovi centri di Roma via Goito e Roma Garbatella. «Questo riconoscimento è un'importante attestazione della qualità e dell'efficacia della nostra strategia di sensibilizzazione e promozione della salute», commenta Andrea Porcu, direttore generale del Santagostino.
La campagna premiata, sviluppata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Copiaincolla, si è articolata in due fasi principali. La prima fase ha utilizzato affissioni, autobus, tram, stampa, ledwall, portali web e canali social per veicolare messaggi su frasi comuni, le “frasi che si dicono”, legate a sintomi e malesseri come "magari è stress", "avrai preso un colpo d'aria" e "è normale, stai invecchiando". Questi messaggi mirano a incoraggiare il pubblico a prendere sul serio la propria salute e a consultare specialisti per qualsiasi problema e non fermarsi superficialmente a consigli magari solo apparentemente di buon senso.
La seconda fase della campagna culminava nel claim "La tua salute non è un'opinione", invitando il pubblico a prenotare un controllo nei nuovi centri Santagostino a Roma. Inoltre, la campagna includeva un focus specifico sulla divisione Santagostino Psiche, con messaggi mirati come "smettila di fare la vittima", per sensibilizzare sulla salute mentale e promuovere i servizi di psicoterapia.
«Questo premio ci riempie di orgoglio», conclude Porcu, «e conferma il nostro impegno continuo nel promuovere la salute e il benessere delle persone. Ringraziamo Copiaincolla e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa campagna e continuiamo a lavorare per offrire servizi di eccellenza in tutta Italia, comunicandoli sempre al meglio».
Guarda il video riassuntivo presentato in occasione del premio