La Fondazione Umberto Veronesi in Afghanistan
Il progetto di Santagostino e Fondazione Umberto Veronesi è stato ideato per dare continuità al lavoro che la Fondazione ha portato avanti negli anni precedenti in Afghanistan, fino a quando i noti sviluppi politici l’hanno costretta a cessare la propria attività e a trasferire il personale sanitario afghano in Italia.
L’impegno di Santagostino e AscoltoEts
Il Santagostino si è impegnata nel processo di reinserimento nel mondo del lavoro di questi professionisti afghani, in modo tale che possano tornare il prima possibile alla loro occupazione.
Abbiamo strutturato insieme ad AscoltoEts un percorso di formazione per i Professionisti, di modo che possano imparare, oltre alla lingua, il flusso del paziente e l'organizzazione della nostra attività, per riavvicinarsi all'ambiente medico-sanitario.
Le sedi in cui ospiteremo i tecnici sono quelle di Repubblica e di Via Larga.
Noi del Santagostino siamo davvero entusiasti di questo progetto, che porta avanti, come ente formatore e non solo erogatore di prestazioni sanitarie, la missione di forte impatto sociale sul territorio in cui opera.
Il tuo 5 per mille ad AscoltoEts
Il tuo 5 per mille ad AscoltoEts si trasforma al cento per cento in visite gratuite per chi non se le può permettere. A te non costa nulla, per tante persone può fare la differenza. Codice fiscale da segnalare in dichiarazione dei redditi: 91052890125