Cari pazienti,
#SantagostinoRisponde mantenendo aperte le sue sedi. Come e ancora di più rispetto a marzo, vogliamo prendere in carico bisogni di salute, che continuano a esserci e che non sono legati al Coronavirus, in un periodo in cui di nuovo gli sforzi di tutti gli altri soggetti sanitari sono quasi esclusivamente focalizzati sull’emergenza. Soprattutto la sanità pubblica, in questa fase, fatica, per motivi evidenti, a star dietro alle richieste, con il rischio che si trascurino attività magari non urgentissime ma sicuramente molto importanti per la salute dei cittadini.
Sarà una fase lunga. Siamo convinti che ne usciremo se ciascuno farà la sua parte. Noi la stiamo facendo e vogliamo continuare a farla. Siamo un poliambulatorio specialistico, un’azienda orientata a supportare in modo innovativo ed efficace la salute dei propri pazienti, con tariffe accessibili, con servizi innovativi che sfruttano la tecnologia. Non siamo un pronto soccorso né abbiamo letti di ospedale, quindi non possiamo gestire le emergenze. Ma la nostra sanità accessibile, a costi contenuti, fortemente digitalizzata, può dare un contributo a tenere in salute l’intera comunità.
I nostri centri rimarranno aperti, dunque, nel rispetto delle norme che garantiscono alle strutture sanitarie di continuare a operare e ai cittadini di recarsi in tali strutture muniti di autocertificazione.
- Rimarranno aperti con le rigorose misure di sicurezza che abbiamo approntato sin dall’inizio e che rendono sicuro l’accesso ai nostri ambulatori: controlli all’ingresso, monitoraggio della capienza di ambulatori e sale d’attesa, dispositivi di protezione, distanziamento e sanificazione.