Gli screening sono prenotabili fino a esaurimento posti disponibili.
Screening dietetico gratuito
Una chiacchierata con la dietista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari. Durante quest'incontro verrà misurata anche la composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea). Inoltre la dietista Linda Caracausi vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.
Screening fisioterapico gratuito
Un consulto di circa 15 minuti durante il quale il fisioterapista, Danilo Varracchio, risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso fisioterapico.
Consulenza ostetrica gratuita
La nostra ostetrica Carlotta Turrini risponderà a dubbi, domande e darà consigli utili in diversi campi: l'accompagnamento alla nascita, il post-partum, l'allattamento, la riabilitazione del pavimento pelvico.
Screening dermatologico gratuito
Un consulto con il dermatologo, Calogero Eliseo Mallia, in cui sarà possibile avere consigli legati alla prevenzione e alla cura della pelle. Su valutazione dello specialista sarà possibile effettuare uno screening mirato alla prevenzione del melanoma.
Screening gratuito prevenzione salute dell'occhio
Un consulto con l'oculista, Piera Greco, in cui sarà possibile avere consigli legati alla prevenzione e alla salute dell'occhio. Su valutazione dello specialista sarà possibile effettuare un controllo per ipovisione, un'intervista per familiarità e il test con la griglia di Amsler.
Screening medicina estetica
Un consulto per coloro che vogliono prevenire o ridurre segni e piccoli difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici. Dopo una valutazione dello stile di vita del paziente e un inquadramento del tipo di inestetismo, la dottoressa Daniela Baravelli potrà suggerire il percorso più adatto.
Gli screening sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.