Ma che cos’è esattamente la diagnostica per immagini?
La diagnostica per immagini è un insieme di tecniche mediche che svolge un ruolo fondamentale nella diagnosi precoce, nel monitoraggio e nel trattamento di numerose patologie, fornendo informazioni essenziali per la pianificazione di interventi chirurgici e terapie appropriate.
Scopri il centro di diagnostica per immagini di Roma Goito
Il centro di diagnostica per immagini del Santagostino, a Roma Goito, rappresenta un punto di riferimento per approfondimenti diagnostici sicuri, dettagliati e precisi, contribuendo così a migliorare la cura e la salute dei pazienti.
Diagnostica per immagini a Roma Goito: i servizi di Santagostino
Nel centro di diagnostica per immagini di Roma Goito è possibile richiedere le seguenti prestazioni:
- Risonanza Magnetica (RMN) chiusa da 1,5 Tesla (ad alto campo) che utilizza campi statici di induzione magnetica e onde elettromagnetiche a radiofrequenza (NON radiazioni ionizzanti o sostanze radioattive), simili alle onde radiotelevisive.
- Radiografia (RX) in grado di fornire immagini in negativo utili per individuare diverse patologie in diversi distretti del corpo
- Servizio Ecografico per gli adulti e bambini, necessario per gli approfondimenti diagnostici specialistici.
È necessaria la prescrizione medica?
Per effettuare gli esami di diagnostica per immagini è richiesta la prescrizione medica (o impegnativa) anche in carta libera.
Entro quanto arriva il referto?
Entro pochi giorni dall’esame è possibile accedere ai referti online tramite app o sito, consultando il dossier clinico e richiedendo se necessario ulteriori approfondimenti ai nostri specialisti.
Il sistema innovativo di visualizzazione dei referti consente di inviare con un solo click le immagini radiologiche direttamente dal dossier al proprio medico. Nel caso in cui fossero necessari il cd e il referto cartaceo, è possibile tornare in sede per ritirarli, previo appuntamento.
Non sottovalutate l'importanza della diagnostica per immagini per un benessere complessivo.