Oggi il Centro Medico Santagostino si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alla coppia e alla famiglia: presso numerose sedi in Italia è possibile richiedere il supporto di uno psicologo della famiglia.
Perché rivolgersi a uno psicologo in coppia o in famiglia?
Sono tantissimi i cambiamenti che nel tempo possono coinvolgere la famiglia: nascite, crisi di coppia e separazioni, difficoltà di comunicazione tra genitori e figli, dipendenze, lutti e molto altro.
Il supporto di uno psicologo specializzato in terapia di coppia e familiare risulta quindi fondamentale per comprendere e affrontare i problemi talvolta complessi, con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio relazionale.
I temi possono riguardare il nucleo fondante (cioè la coppia) e i figli, ma anche altri soggetti che vanno a ridefinire la famiglia a seguito di separazioni e nuove relazioni.
Rivolgersi ad uno psicologo della famiglia in molti casi rappresenta quindi lo step fondamentale per ricreare un ambiente sano e armonioso. Un percorso di psicologia di coppia e di famiglia può quindi ristabilire equilibri molto delicati, promuovendo il benessere globale di tutti gli individui coinvolti.
Quali servizi offre il centro psicologia coppia e famiglia di Santagostino?
Presso il centro di psicologia per coppia e famiglia di Santagostino operano professionisti altamente qualificati, specializzati in diversi ambiti:
- terapia di coppia
- psicosessuologia di coppia
- psicologia pre-post nascita (dalla gravidanza fino ai 2 anni del bambino)
- terapia familiare.
Il centro offre i seguenti servizi (sia in sede che online):
- colloquio psicologico di coppia
- colloquio psicologico per bambini (fino ai 12 anni di età)
- colloquio psicologico perinatale.