Santagostino apre il nuovo centro ecografico a Roma. La struttura effettua prestazioni ecografiche per approfondimenti diagnostici, sia per adulti che per bambini. Prenotare un’ecografia a Roma presso il Centro Medico Santagostino è facile e veloce ed il referto è contestuale all’esame.
Ecografia a Roma: efficienza e sicurezza al Santagostino
L’ecografia è una metodica diagnostica non invasiva che si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni, non facendo ricorso quindi a radiazioni ionizzanti.
L'esecuzione è semplice e indolore. Una speciale sonda - trattata con un apposito gel che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni - permette di esaminare organi interni, ghiandole, vasi sanguigni, strutture muscolari e tendinee in svariate parti del corpo.
Per un’indagine più precisa e mirata, si consiglia di presentare la prescrizione medica completa di quesito diagnostico.
Le ecografie disponibili al Santagostino
Presso il nuovo centro ecografico di Roma è possibile richiedere le seguenti prestazioni:
- ecografia prostata (transrettale), utile per ricavare dati inerenti fornisce indicazioni su forma e volume della ghiandola prostatica, sulla presenza di tumori o calcificazioni, sullo stato delle vescicole seminali e sullo spessore del muscolo detrusore della vescica
- ecografia ginecologica pelvica addominale, indicata per la valutazione della morfologia di utero e ovaie a completamento della visita ginecologica
- ecografia ostetrica per la valutazione dello sviluppo del feto durante la gravidanza.
Servizio ecografico Roma: gli orari
Il nuovo centro ecografico di Roma è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.