È attivo il nuovo centro fisiatria Milano del Santagostino. Una struttura moderna e completa dove trovare supporto professionale per disturbi motori e patologie a carico di muscoli, tendini, tendini, legamenti o articolazioni.
Il fisiatra affronta problematiche come artralgie, artrosi, disabilità post traumatiche, problemi neurologici degenerativi o conseguenti ad eventi cerebrali acuti/cronici, adottando un approccio a 360° che va oltre la diagnosi e la terapia. Il fisiatra supporta infatti il paziente nell’affrontare le implicazioni personali, lavorative e sportive della patologia, agendo su un miglioramento della qualità di vita.
Ortopedico o fisiatra a Milano? Le differenze
Il fisiatra non è un medico chirurgo: è infatti l'ortopedico ad occuparsi di patologie dell’apparato muscolo scheletrico che richiedono un intervento (ad esempio fratture, impianto di protesi, ecc.). Il fisiatra interverrà a supporto dell'ortopedico in fase riabilitativa.
La visita fisiatrica a Milano
Il fisiatra visita il paziente ed elabora una diagnosi. Sulla base di queste informazioni, redige un progetto riabilitativo individuale (PRI) che può essere sia farmacologico sia composto da terapie fisiche come sedute di massoterapia, laserterapia, magnetoterapia, ecc.
Prescrive inoltre la fisioterapia che verrà effettuata da uno specialista (il fisioterapista) all’interno di specifiche palestre attrezzate.
Fisiatria Milano: tutti i servizi di Santagostino
Se stai cercando un centro fisiatria Milano, presso il Santagostino è possibile richiedere una vasta gamma di prestazioni specialistiche:
- Visita Fisiatrica
- Prima Visita Fisiatrica Pediatrica
- Seconda Visita Fisiatrica Pediatrica per Definizione Piano Riabilitativo
- Seconda Visita Fisiatrica per Definizione Piano Riabilitativo
- Videoconsulto Fisiatrico
- Visita Fisiatrica e Relazione Medico Legale
- Visita Fisiatrica e Certificazione Medico Legale
- Valutazione Percorso Fisioterapico
- Infiltrazioni
- Ozonoterapia