Laureata in Medicina e Chirurgia a pieni voti con lode all'Università Vita - Salute San Raffaele di Milano nel 2006.
Specializzata in Chirurgia Generale a pieni voti con lode all'Università degli Studi di Milano nel 2013; tesi di specializzazione eseguita alla Divisione di Senologia Chirurgica dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, allora diretta dal Prof. U. Veronesi. Nel 2019 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Senologia, all'Università degli Studi dell'Insubria, Varese.
Ha prestato attività per 4 anni come chirurgo senologo per la Struttura complessa di Chirurgia Generale indirizzo Oncologico 3 (Senologia) dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dedicandosi all'attività chirurgica mammaria di sala operatoria, e collaborando alla pianificazione degli interventi chirurgici e alla gestione del post-operatorio. Ha svolto attività ambulatoriale eseguendo visite senologiche, anche dedicandosi al monitoraggio delle donne con predisposizione familiare per carcinoma mammario.
Dal 2013 è Medico Senologo per la Lega Italiana Lotta Contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano.
Formazione in ecografia mammaria. Tra il 2015 e il 2016 ha conseguito il Master in Ecografia Senologica della Società Italiana di Senologia; nel 2018 ha frequentato il Corso di Formazione in Ecografia Senologica - SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) della sede di Senigallia (Ancona).