Dopo aver frequentato gli studi classici presso il Liceo Ginnasio Statale "L.Manara" di Roma, spinta dall'interesse per la salute della persona a partire dalle sue “fondamenta”, si è laureata presso la facoltà di Podologia dell'Università di Roma "Sapienza", sede Azienda Ospedaliera Sant'Andrea.
Nel 2016 ha iniziato a collaborare in uno studio podologico approcciando al paziente nella sua globalità affrontando le varie problematiche, sviscerandole, per cercare di comprenderne la causa che le ha generate. Per la stessa ragione, interessata alla ricerca del reale attrattore disfunzionale dell'intero organismo, si è iscritta al Master di "Posturologia ed Osteopatia Clinica integrata", conseguendo la Laurea presso l'Università di Roma "Tor Vergata”.
Questo approccio, causale e non sintomatico, ha enfatizzato l'amore verso l'Osteopatia. Amante inoltre della danza e dell'arte in genere, decise così di abbracciare la filosofia osteopatica in cui, attraverso l'eliminazione degli ostacoli tra le varie vie di comunicazione del corpo, l'organismo stesso si autoregola e trova un proprio equilibrio ed un proprio benessere.