Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna (MD), specializzazione in Neurologia presso l’Università di Bologna, Dottorato di Ricerca in Medicina del Sonno (PhD) presso l’Università di Bologna, Master Univesitario di II livello in “Diagnosi e terapia dei disturbi del movimento e delle malattie neurologiche degenerative” presso Università Cattolica del sacro Cuore all'Istituto Neurologico Carlo Besta.
Ha lavorato presso:
- Dipartimento di Scienze Neurologiche, Università di Bologna: attività di ricerca nell’ambito delle encefalo miopatie mitocondriali).
- SC di Neurologia Azienda Ospedaliera di Reggio-Emilia, Arcispedale S.Maria Nuova : attività ambulatoriale pazienti CUP e visite neurologiche urgenti.
- UO Neurologia Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola –Malpighi, Bologna: attività di consulente nei reparti del Policlinico, attività di reperibilità per la trombolisi endovenosa e per la morte cerebrale, attività ambulatoriale all'ambulatorio neuro vascolare.
- Direzione Sanità e Politiche Sociali
- Servizio Presidi Ospedalieri Regione Emilia-Romagna: attività di ricerca e nell’ambito di due progetti: -“Progettare e valutare la fattibilità di un Piano di Formazione per la Prevenzione secondaria degli accidenti cerebrovascolari”. CCM 2006 -“Nuove conoscenze e problematiche assistenziali nell’ictus cerebrale: un Programma Strategico di Ricerca e Sviluppo” – Ministero della Salute - Ricerca Finalizzata 2006”.
- Ospedale di Suzzara s.p.a (Mantova) per attività ambulatoriale e per le consulenze nei reparti dell’Ospedale.
Attualmente presta servizio in qualità di Neurologo presso: -Ospedale Privato Accreditato Villa Chiara (Bologna) per attività ambulatoriale e per le consulenze neii reparti dell’Ospedale. -Villa Baruziana Spa-Ospedale privato accreditato (Bologna) per attività ambulatoriale e per le consulenze nei reparti dell’Ospedale. -Ospedale Privato Accreditato Villa Erbosa (Bologna) per attività ambulatoriale
Principali campi di interesse: -Neurovascolare (ictus ed attacchi ischemici transitori) -Cefalee ed algie cranio-facciali -disturbi del sonno -Disturbi del movimento e malattie neurorologiche degenerative