Nel 2016 dopo aver svolto la laurea triennale in scienze e tecnologie alimentari, si iscritta alla specialistica di Alimentazione e nutrizione umana. Nel 2019 ha concluso il percorso di laurea magistrale e nel 2020 ha conseguito il superamento dell'esame di stato e l'iscrizione all'albo professionale dei Biologi (AA_08 085421).
Durante i suoi anni di studio ha svolto un tirocinio curricolare della durata di 8 mesi, all'ospedale "San Gerardo di Monza" in particolare nel reparto dei disturbi di nutrizione in cui venivano trattate differenti patologie e donne in stato di gravidanza. Durante il periodo di tirocinio ha avuto modo inoltre di assistere la dietista nel reparto dei disturbi Alimentari nella "Casa di Bianca" ubicata nelle vicinanze dell'ospedale San Gerardo.
Il compito della dottoressa sarà quello di portare le persone a saper gestire la propria alimentazione nella quotidianità in completa autonomia insegnare loro il vero significato di "sana alimentazione", educandoli a far scelte consapevoli senza fare restrizioni eccessive perchè mangiare non vuol dire semplicemente nutrirsi.