Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Criolipolisi 1 Manipolo

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Al prezzo della prestazione viene aggiunta l'IVA al 22%  nei casi in cui le prestazioni sanitarie NON sono volte a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute ovvero a tutelare, mantenere, ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente

Note di preparazione

Presentati senza trucco

Che cos'è la criolipolisi?

Si tratta di un trattamento di medicina estetica che si avvale dell’utilizzo del freddo per rimodellare gli accumuli adiposi localizzati.  Il nome della procedura è un composto di parole dal greco antico che significa scioglimento del grasso attraverso il freddo, ed è parzialmente indicativo di come questo sistema funzioni.

Come funziona praticamente?

Il macchinario che viene utilizzato per la criolipolisi è composto da due braccia, alle quali sono collegati dei manipoli di grandezza variabile a seconda della zona da trattare.  I manipoli aspirano la zona di adipe localizzato definita durante la visita medica e la portano lentamente ad una temperatura inferiore allo zero. Questo porta le cellule adipose alla cosiddetta morte cellulare programmata. L’intervento è poco invasivo ed è totalmente indolore. Le sedute durano circa 35 minuti, e se ne eseguono massimo 3, a distanza di 90 e 60 giorni rispettivamente l'una dall'altra.

In quali casi è indicata?

La criolipolisi non è una una cura dimagrante, pertanto non può essere usata da persone in alternativa ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione Tuttavia, in tutti quei casi in cui si rispetti un corretto stile di vita, ma in alcune zone del corpo permangano degli accumuli o cuscinetti di tessuto adiposo, il cosiddetto grasso localizzato, la criolipolisi può essere una soluzione estetica valida. 

Quali sono le controindicazioni?

Non si esegue sul grasso generalizzato, nei soggetti molto sovrappeso o che presentino obesità, in determinate condizioni patologiche, come alcune malattie del sangue, malattie cardiovascolari, e se si soffre di diabete È sconsigliata anche a pazienti che soffrano di patologie epatiche (del fegato). Non può inoltre essere effettuata sulla cute dove siano presenti dei tatuaggi. Va evitata in stato di gravidanza (anche supposta), durante l’allattamento, e durante le mestruazioni. Non ha effetti collaterali di rilievo, ma alcuni pazienti sulla zona trattata possono manifestare arrossamento cutaneo, ecchimosi, parestesia (formicolio) e crampi. Tutto risolvibile in pochi giorni. 

Cosa serve per accedere ad una sessione

Il trattamento è eseguibile solo previa visita medica, quindi il paziente dovrà esibire la documentazione che attesti un nulla osta del medico che l’ha visitato.

Criolipolisi 1 Manipolo: quanto costa?

La prestazione Criolipolisi 1 Manipolo al Santagostino costa 350 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Medicina estetica

Equipe

Silvia
Sanfilippo