Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Radiografia Piedi (dx E Sx)

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Porta con te la prescrizione medica rilasciata da non più di 6 mesi; senza non sarà possibile erogare la prestazione. In caso di più distretti da analizzare, chiama il Service Center allo 0289701701 o contatta il servizio whatsapp.

Attenzione, per le indicazioni di alluce valgo, spina calcaneare e fascite plantare, l'esame da prenotare è RADIOGRAFIA PIEDI IN CARICO (DX E SX).


Referto pronto entro il 2° giorno lavorativo.

Per questa prestazione, il CD con le immagini non viene rilasciato al momento dell'esame, ma è necessario prenotare la voce "Ritiro CD In Sede" una volta ricevuto il referto. Se il ritiro del referto è fatto per conto di terzi, è necessario portare con sè la delega firmata (la firma digitale non sarà accettata).

SOLO per la sede di Via Larga Bologna il referto e il CD sarà consegnato al termine
dell’esecuzione dell’esame o massimo entro il 2° giorno lavorativo.

Note di preparazione

Porta con te la prescrizione medica in formato cartaceo e presentala al desk, è valida per massimo 6 mesi dalla data di emissione. Ti chiediamo di presentarti nel Centro con 20 minuti di anticipo rispetto dell'orario previsto per l'appuntamento. Porta con te i moduli che trovi a questo link. già compilati e firmati. Grazie!
Referto pronto il 2° giorno lavorativo.

SOLO per la sede di Via Larga Bologna il referto e il CD sarà consegnato al termine
dell’esecuzione dell’esame o massimo entro il 2° giorno lavorativo.

Che cos'è la radiografia dei piedi?

La radiografia dei piedi (destro e sinistro) è un esame diagnostico che utilizza i raggi X per ottenere immagini dettagliate delle ossa, delle articolazioni e delle strutture dei piedi. Si tratta di una procedura sicura, rapida e indolore, essenziale per diagnosticare e monitorare numerose condizioni mediche.

A cosa serve?

La radiografia dei piedi può essere richiesta per escludere o confermare fratture, lesioni ossee, deformità, artrosi, artrite, infezioni o anomalie strutturali. È anche utile per la diagnosi di condizioni specifiche come il piede piatto, l’alluce valgo o complicazioni legate a malattie croniche come il diabete. Inoltre, può essere utilizzata per monitorare il recupero post-traumatico o post-operatorio.

Quando farla?

Questo esame viene suggerito dal medico nel momento in cui siano presenti condizioni sintomatologiche come dolore persistente e gonfiore, difficoltà nella deambulazione o movimenti limitati. È frequentemente richiesto dopo traumi, cadute o incidenti, per escludere fratture o lesioni. Può essere utile anche come controllo di routine per pazienti con patologie croniche o degenerative.

Come si svolge la radiografia piedi (dx e sin)?

Durante l’esame, il paziente viene posizionato in piedi su una piattaforma radiografica o sdraiato su un lettino, a seconda della proiezione necessaria. I piedi vengono orientati in modo da ottenere immagini nitide e precise delle diverse angolazioni richieste. L’esame è rapido, non invasivo e totalmente indolore.

Quanto dura?

L’intera procedura, inclusa la preparazione, dura massimo 15 minuti.

Come prepararsi all’esame?

Non è necessaria una preparazione particolare. Si consiglia di indossare abiti comodi e di evitare calzature o calze con parti metalliche, come fibbie o cerniere, che potrebbero interferire con le immagini. Prima dell’esame, sarà richiesto di rimuovere eventuali oggetti metallici presenti sui piedi.

Quanto costa la radiografia Piedi (dx E Sx)?

Una radiografia Piedi (dx E Sx) al Santagostino costa da 75 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Radiologia

Equipe

Antonio
Affinita
Paolo
D'aquino
Corvetto
Radiologia
Castaldi
Radiologia
Susa
Radiologia
Cenisio
Radiologia
Goito
Radiologia
Garbatella
Radiologia
San Siro
Radiologia
Eugenio
Scarcella