Questa prestazione può essere prenotata solo dallo specialista
Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita odontoiatrica e un'igiene dentale con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 o scrivi un messaggio whatsapp a questo numero
Che cos'è lo sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è una tecnica cosmetica semplice e sicura, che non comporta alcun tipo di danneggiamento ai denti. Consiste nell'applicazione ripetuta di un gel sbiancante sui denti, previo isolamento delle gengive. Il risultato finale dipende dal tipo di smalto e dal colore del dente prima dello sbiancamento.
L'intervento è effettuato solo dopo una visita di controllo che accerta l'eventuale presenza di carie da curare prima dello sbiancamento e di una pulizia dei denti preliminare per ottenere un migliore risultato.
Come mai il colore dei denti cambia?
Le cause possibili sono diverse: il fumo, il consumo abituale di alcuni cibi e bevande (come la liquirizia o il caffè, per esempio), l'assunzione di alcuni farmaci per periodi prolungati, l'invecchiamento, alcune patologie, e, infine, un'igiene orale insufficiente.
I trattamenti professionali di sbiancamento dentale consentono di ritornare al bianco naturale dei denti con un risultato immediato e sicuro.
Quanto dura lo sbiancamento dei denti?
La durata dello sbiancamento dipende da diversi fattori tra i quali il tipo di procedura utilizzata, lo stato iniziale dei denti e le abitudini alimentari e di igiene orale del paziente. In generale, gli effetti dello sbiancamento dentale professionale possono durare da sei mesi a due anni, a seconda delle circostanze individuali del paziente. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per mantenere i denti bianchi più a lungo possibile come evitare di bere bevande come caffè, tè, vino rosso e smettere di fumare.
In ogni caso, è importante consultare il proprio dentista prima di decidere di effettuare uno sbiancamento dentale, in modo da valutare il proprio caso e scegliere la migliore procedura per raggiungere i propri obiettivi estetici e di salute dentale.
Come accedere al trattamento?
Per accedere alla prestazione è necessario che il paziente abbia eseguito prima una visita odontoiatrica e un'igene dentale che serve allo specialista per valutare l'idoneità e l'effettiva necessità a procedere.
Sbiancamento Dentale: quanto costa?
La prestazione Sbiancamento Dentale al Santagostino costa da 220 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Odontoiatria e ortodonzia
Ambulatori
- Santagostino Bellezza - Viso, sorriso e capelli