Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Sbiancamento Smart Domiciliare

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Sbiancamento Opalescence Go, cos’è?

Lo sbiancamento Opalescence Go è un sistema di sbiancamento dentale che utilizza mascherine morbide, già pronte. All’interno di queste mascherine c’è un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno (6%). Le sostanze presenti nel gel rilasciano ossigeno attivo che viene a contatto con la superficie dei denti.

Questo ossigeno penetra nello smalto e nella dentina, arrivando a rompere le molecole pigmentate responsabili delle macchie.  Le mascherine sono realizzate per adattarsi a qualsiasi tipo di arcata dentale, senza la necessità di dover prendere impronte. Il trattamento è pensato per chi desidera risultati di sbiancamento dentale rapidi e sicuri. 

L’applicazione è semplice e può essere gestita a casa in autonomia, ma sempre con il supporto e il controllo dello specialista. È indicato per sbiancare denti naturalmente scuri, dopo una seduta di igiene orale professionale in cui verranno rimosse oltre al tartaro anche le pigmentazioni estrinseche causate dall’uso di caffè e fumo.

In quali circostanze viene svolto lo sbiancamento Opalescence Go?

Lo sbiancamento Opalescence Go viene eseguito in contesto sia clinico che estetico. È indicato per pazienti che presentano discromie dentali causate da fattori esterni come caffè, tè, vino rosso, tabacco o alimentazione ricca di pigmenti.

È utile anche nei casi in cui lo smalto appare naturalmente opaco o ingiallito, restituendo ai denti una colorazione più brillante e uniforme.

Clinicamente, può essere indicato alla fine di un trattamento ortodontico o prima di un trattamento protesico, per uniformare il colore dei denti e migliorare l’effetto estetico finale.

In altri casi, il trattamento viene consigliato dopo una seduta di igiene orale professionale, per completare la pulizia profonda con un risultato estetico ottimale. Il trattamento è utile anche per chi ha già effettuato uno sbiancamento in studio e desidera mantenere nel tempo i risultati ottenuti, grazie alla sua praticità e alla possibilità di ripeterlo periodicamente. Sempre sotto indicazione del dentista.

Come viene effettuato il trattamento sbiancamento Opalescence Go?

Il trattamento sbiancamento Opalescence Go viene eseguito con mascherine monouso, al cui interno è già presente il gel sbiancante. Dopo una prima visita, il dentista valuta il grado di colorazione dei denti e stabilisce la durata delle applicazioni più adatte al paziente.

Le mascherine sono flessibili e adattabili a qualsiasi arcata, vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, coprendo l’intera linea del sorriso. Il paziente indossa le mascherine per un tempo variabile:

  • dai 60 ai 90 minuti al giorno
  • per un periodo di circa 5, massimo 10 giorni.

Durante il trattamento, si consiglia di evitare cibi e bevande pigmentanti per non interferire con l’effetto sbiancante.

Il gel contenuto nelle mascherine agisce in modo controllato, rilasciando il principio attivo che penetra nello smalto e schiarisce il dente senza danneggiare i tessuti. Il trattamento è ben tollerato, anche dai pazienti con lieve aumento della sensibilità dentale, e dà risultati visibili già dopo pochi giorni.

Sbiancamento Smart Domiciliare: quanto costa?

La prestazione Sbiancamento Smart Domiciliare al Santagostino costa 95 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Odontoiatria e ortodonzia

Equipe

Mario
Abate
Alessandra
Agostini
Giulio Maurizio
Aimini
Anna
Bisanti
Alessandro
Celestino
Lucrezia
Cinquanta
Sara
De Palma
Davide
Di Franco
Francesco
Di Noia
Federica Valentina
Ferrari
Samuele
Franchini
Alessandra
Lissoni
Stefano
Loglisci
Nicole
Marcante
Chiara
Ruggirello
Reyes
Torres Ruiz
Fausto
Tramontano
Martina
Ulmi