Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Seconda Visita Fisiatrica Pediatrica Per Definizione Piano Riabilitativo

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Ti informiamo che il primo accesso a questa prestazione avviene solo dopo aver eseguito al Santagostino almeno una di queste prestazioni che trovi qui elencate.

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Che cos'è una seconda visita fisiatrica pediatrica?

La seconda visita fisiatrica pediatrica per la definizione di un piano riabilitativo è il completamento di un primo appuntamento con un fisiatra pediatrico che ha evidenziato l’esigenza di cominciare un percorso di riabilitazione.

A cosa serve?

La seconda visita fisiatrica pediatrica è finalizzata a specificare e avviare il percorso terapeutico-riabilitativo del bambino o del ragazzo, sulla base del quadro clinico emerso nel corso della prima visita e degli obiettivi da raggiungere.  L’obiettivo è la creazione di un piano di riabilitazione personalizzato, costruito su misura, capace di supportare il piccolo paziente nel modo più efficace.

Quando fare la visita?

Questa visita si programma a seguito di una prima visita fisiatrica pediatrica che ne suggerisca la necessità, e più precisamente entro 300 giorni da questa. I tempi per fissare il secondo appuntamento variano in base alla situazione specifica del bambino e agli obiettivi da raggiungere, aspetti questi che verranno valutati dallo specialista durante il primo incontro.

Come si svolge la visita?

Durante questa seconda visita, il fisiatra pediatrico completa la valutazione effettuata durante il primo appuntamento andando a definire, nel concreto, il piano di riabilitazione cui deve sottoporsi il paziente. Per farlo, lo specialista potrebbe visionare i referti di eventuali accertamenti medici richiesti in occasione del primo accesso o svolgere un nuovo esame obiettivo.

Quanto dura?

La durata della visita può variare, ma generalmente si aggira intorno ai 30-60 minuti, a seconda della complessità dei casi e del numero di elementi da valutare.

Come prepararsi all'esame?

In vista della visita, è fondamentale portare con sé tutta la documentazione medica richiesta dallo specialista nel precedente incontro e i risultati di eventuali nuovi esami prescritti. 

Seconda Visita Fisiatrica Pediatrica Per Definizione Piano Riabilitativo: quanto costa?

La prestazione Seconda Visita Fisiatrica Pediatrica Per Definizione Piano Riabilitativo al Santagostino costa da 60 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Fisiatria

Equipe

Simone
Bianchi
Nadia Maria
Cellotto
Biagio Carmine Maria
Colori
Fulvia Angela
Gariboldi
Claudia
Granata
Giuseppe
Quaglia
Elena
Saretti
Filippo
Zulli