Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Seconda Visita Fisiatrica Per Definizione Piano Riabilitativo

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Ti informiamo che il primo accesso a questa prestazione avviene solo dopo aver eseguito al Santagostino almeno una di queste prestazioni che trovi qui elencate.

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Che cos'è la seconda visita fisiatrica con definizione del piano riabilitativo?

La seconda visita fisiatrica per definizione del piano riabilitativo è un appuntamento fondamentale per chi sta affrontando un percorso di recupero fisico.

Dopo la prima valutazione, in cui il fisiatra ha esaminato la tua condizione e formulato una diagnosi iniziale, questa seconda visita ha l’obiettivo di creare un piano di riabilitazione personalizzato. Serve a stabilire le terapie più efficaci per il caso specifico, tenendo conto dell’evoluzione clinica e degli obiettivi di salute.

A cosa serve?

Questa visita è cruciale per definire un percorso riabilitativo mirato, che può includere terapie manuali, esercizi, utilizzo di apparecchiature specifiche e altre metodiche di recupero. Il piano viene creato su misura, considerando non solo la condizione fisica, ma anche lo stile di vita e le esigenze quotidiane.

Quando fare la visita?

La seconda visita fisiatrica è generalmente consigliata dopo aver eseguito la prima visita e gli eventuali esami diagnostici prescritti. Se si sono notati dei cambiamenti nei sintomi o si desidera un aggiornamento del piano riabilitativo in base ai progressi ottenuti, è il momento giusto per prenotarla.

Come si svolge la visita?

Durante la visita, il fisiatra sottoporrà il paziente a una valutazione approfondita, esaminando i progressi fatti dal primo incontro e discutendo i risultati degli eventuali esami effettuati. In base a queste informazioni, il medico elaborerà o modificherà il piano riabilitativo, illustrando le fasi successive del trattamento e rispondendo a qualsiasi domanda del paziente.

Quanto dura?

La durata della seconda visita presso l’ambulatorio di fisiatria è generalmente di 30-45 minuti, ma può variare a seconda della complessità del caso e delle necessità di valutazione del medico.

Come prepararsi all’esame?

Non è richiesta una preparazione particolare, ma è utile portare con sé i referti degli esami diagnostici effettuati e qualsiasi altra documentazione medica rilevante. Meglio indossare abiti comodi che permettano al medico di esaminare facilmente la parte del corpo interessata.

Seconda Visita Fisiatrica Per Definizione Piano Riabilitativo: quanto costa?

La prestazione Seconda Visita Fisiatrica Per Definizione Piano Riabilitativo al Santagostino costa da 50 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Fisiatria

Equipe

Maya
Barak
Simone
Bianchi
Maurizio
Caboni
Viviana
Carmignani
Maria Chiara
Chiarini
Liudmyla
Chorna
Biagio Carmine Maria
Colori
Valeria
Conte
Francesco
Cosco
Augusto
Costa
Elisabetta
De Bernardi
Laura
Donati
Andrea
Ferri
Carla Augusta
Fossi
Maurizio
Gallo
Fulvia Angela
Gariboldi
Bruno
Gradenigo
Vincenzo
Lauria
Aurelio
Lomeo
Chiara
Lorenzon
Francesco Antonio
Mandalari
Angelo
Montesano
Mirko
Mutti
Elisabetta Angela
Passoni
Federico
Poggi
Giuseppe
Quaglia
Elena
Saretti
Carmen
Scarabeo
Alessandro
Specchia
Luciano
Verardi
Maira
Vicentini
Maria Concetta
Zampino