Il videoconsulto non sostituisce una visita in ambulatorio ma è comunque un primo passo per aiutare a orientarti. Il medico è totalmente a disposizione per chiarire i dubbi e fornire risposte più chiare in tempo reale.
Per una corretta fatturazione, ricordati di verificare che il tuo codice fiscale sia stato inserito correttamente nella sezione "Il mio profilo". Prenota l'appuntamento sempre a nome del paziente.
Che cos'è un videoconsulto ostetrico online?
Il videoconsulto ostetrico online del Santagostino rappresenta una risposta innovativa ed efficace per tutte le donne in gravidanza che desiderano ricevere supporto professionale senza la necessità di muoversi da casa.
Perché rivolgersi ad un'osterica online?
Il videoconsulto con un’ostetrica online serve per monitorare la salute della futura mamma e del bambino durante tutta la gravidanza, ma è altrettanto utile per ricevere assistenza post partum. Questo tipo di consultazione può essere particolarmente vantaggioso per risolvere dubbi, ricevere consigli su stile di vita e alimentazione, sulla gestione dei sintomi comuni della gravidanza o per discutere della preparazione al parto, senza dover uscire di casa.
Quando fare la visita?
Il momento per fissare un appuntamento dipende dalle esigenze personali. Tuttavia, può essere utile iniziare con un videoconsulto ostetrico quando si scopre di essere incinte, per ricevere le indicazioni iniziali più importanti. In seguito, è possibile programmare altre sedute o visite ostetriche in presenza in base alle necessità e alle fasi della gravidanza.
Come si prenota la visita con l'ostetrica online?
Per prenotare un videoconsulto online, ti basta selezionare uno/a tra gli specialisti disponibili, il giorno e l'orario più adatti alle tue esigenze, e registrare un metodo di pagamento. Pochi minuti prima dell’appuntamento, riceverai una mail con il link a cui accedere per effettuare la videochiamata.
Come si svolge la visita?
Durante la sessione, potrai dialogare direttamente con l'ostetrica online, che risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
Quanto dura?
La durata di un videoconsulto ostetrico varia in base alle esigenze specifiche di ciascuna paziente, ma generalmente si aggira intorno ai 30-60 minuti.
Come prepararsi all'esame?
Per prima cosa, assicurati di avere una connessione Internet stabile e un dispositivo idoneo per la videochiamata: un computer, uno smartphone o un tablet. Per prepararti al meglio, pensa in anticipo alle domande che vorresti fare e tieni a portata di mano eventuali esami o documenti relativi alla gravidanza o al tuo stato di salute generale.
Quanto costa il videoconsulto Ostetrico?
Un videoconsulto Ostetrico al Santagostino costa da 41 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Ostetricia