La visita di valutazione è rivolta a tutti i pazienti che necessitano di intervenire con la tecnica dei tatuaggi medicali, questi vengono eseguiti utilizzando la dermopigmentazione paramedicale: trattamento che permette di intervenire su diversi inestetismi della pelle.
Vengono utilizzati pigmenti scelti con attenzione, in modo da non interferire con possibili esami diagnostici.
I tatuaggi medicali permettono di intervenire per la ricostruzione del capezzolo, dell’areola mammaria, occultare le cicatrici piatte, trattare i segni della vitiligine, intervenire sul cuoio capelluto (tricopigmentazione). Al prezzo di listino verrà applicata l'IVA del 22%.
NOTA BENE: a questa prestazione viene aggiunta l'IVA in quanto trattamento a fini estetici.
Che cos'è la dermopigmentazione estetica?
La dermopigmentazione estetica (trucco permanente) è una tecnica che permette di correggere o migliorare le imperfezioni estetiche, grazie alla deposizione nella cute di particelle di pigmenti. In particolare viene effettuata su sopracciglia, labbra e occhi.
Che cos'è la dermopigmentazione correttiva?
La dermopigmentazione correttiva permette di intervenire su cicatrici, vitilligine e discromie della pelle attraverso la deposizione di pigmento con una serie di tratti sfumati. Esistono due livelli di complessità, base e avanzato, che vengono valutati dallo specialista durante la prima visita in base alla situazione specifica del paziente. Per raggiungere il risultato previsto possono essere necessarie diverse sedute.
Che cos'è la dermopigmentazione medicale?
La dermopigmentazione medicale è utilizzata per la ricostruzione del capezzolo e dell'areola mammaria in seguito a interventi chirurgici (mastectomia). Attraverso i tratti sfumati è possibile ricreare con effetti ottici la tridimensionalità del capezzolo, per far riacquisire sicurezza alle donne a cui stato rimosso a causa di un tumore.
Che cos'è la dermopigmentazione tricologica?
La dermopigmentazione tricologica è un trattamento di micropigmentazione paramedicale che viene applicato al cuoio capelluto. Questo permette di nascondere (o limitare) gli inestetismi causati dalla perdita dei capelli nelle diverse zone:
- hairline: attaccatura dei capelli;
- frontal: parte frontale del cuoio capelluto;
- midscalp: scalpo del cuoio capelluto;
- vertex: diradamento dei capelli sulla sommità del capo;
- occipitale: parte posteriore del cranio.
Possono essere necessarie diverse sedute prima di raggiungere il risultato prefissato.
Quanto costa la visita Di Valutazione Per Dermopigmentazione/microblading?
Una visita Di Valutazione Per Dermopigmentazione/microblading al Santagostino costa 55 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Dermatologia
Equipe
Note di preparazione
Note di preparazione per: Visita Di Valutazione Per Dermopigmentazione/microblading
NOTA BENE: a questa prestazione viene aggiunta l'IVA in quanto trattamento a fini estetici.