Non è possibile richiedere il piano terapeutico SSN per la prescrizione di farmaci anticoagulanti orali.
Cos'è la visita ematologica?
La visita ematologica è una visita specialistica che serve ad indagare con precisione i sintomi che derivano da possibili malattie del sangue e degli organi emopoietici, ovvero quegli organi che producono quegli elementi che compongono il sangue.
Come si svolge la visita ematologica?
La visita ematologica prevede innanzitutto la raccolta dell’anamnesi (la raccolta della storia medica del paziente e della sua famiglia) con un focus preciso su possibili sintomi relativi a patologie ematologiche. Segue l’esame obiettivo, ovvero una visita medica volta a rintracciare eventuali segni legati al problema in corso.
Lo specialista potrebbe consigliare esami del sangue più approfonditi e specifici, per permettere un migliore inquadramento della problematica.
Come prepararsi per la visita ematologica?
La visita ematologica non richiede particolari modalità di preparazione. Sarà sufficiente portare con sé tutta la documentazione clinica comprensiva di analisi del sangue.
Quanto costa la visita Ematologica?
Una visita Ematologica al Santagostino costa da 120 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Ematologia
Equipe
Note di preparazione
Note di preparazione per: Visita Ematologica
Non è possibile richiedere il piano terapeutico SSN per la prescrizione di farmaci anticoagulanti orali.