Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701
Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701
Che cos'è la Visita Nutrizionistica di Controllo?
La Visita Nutrizionistica di Controllo è un appuntamento fondamentale per monitorare i progressi e aggiustare il piano alimentare personalizzato in base alle esigenze del paziente.
Questa visita è svolta da un nutrizionista qualificato che valuta l'efficacia della dieta prescritta in sede di prima visita nutrizionistica e apporta le modifiche necessarie per ottimizzare i risultati relativi alla salute e al benessere generale del paziente.
A cosa serve?
Questa visita è cruciale per chi segue un piano alimentare personalizzato, perché permette di verificare l'adattamento del corpo alle modifiche alimentari e di misurare i miglioramenti ottenuti.
È particolarmente indicata per chi desidera mantenere o raggiungere obiettivi specifici di peso, per la gestione di condizioni mediche tramite l'alimentazione, o per migliorare il proprio stato nutrizionale e prevenire malattie future.
Quando fare la visita?
È consigliabile effettuare la Visita Nutrizionistica di Controllo periodicamente, in base alle indicazioni del nutrizionista.
Tipicamente, queste visite sono programmate a distanza di pochi mesi l'una dall'altra per garantire un monitoraggio efficace e tempestivo.
Come si svolge la visita?
Durante la visita, il nutrizionista valuta i progressi compiuti dal paziente rispetto agli obiettivi concordati, attraverso la raccolta di dati come:
- il peso corporeo
- la composizione corporea
- altri parametri biometrici
Sarà inoltre riveduta l'aderenza al piano alimentare e discusse eventuali difficoltà incontrate, apportando le necessarie modifiche alla dieta.
Quanto dura?
La durata di una Visita Nutrizionistica di Controllo può variare, ma generalmente si aggira intorno ai 20-40 minuti.
Questo tempo permette un'analisi approfondita e la personalizzazione del piano nutrizionale.
Come prepararsi all'esame?
Per una visita efficace, è consigliato portare con sé un diario alimentare aggiornato, se richiesto dal nutrizionista, oltre a eventuali esami del sangue recenti o altri test diagnostici che possono aiutare il professionista a valutare meglio lo stato di salute del paziente.
Quanto costa la visita Nutrizionistica Di Controllo?
Una visita Nutrizionistica Di Controllo al Santagostino costa da 56 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Dietetica e nutrizione
Ambulatori
- Santagostino Bellezza - Benessere e alimentazione