Dopo aver studiato Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano con indirizzo Ingegneria Clinica, ha intrapreso il suo percorso lavorativo al Santagostino.
Fa parte del team di Ingegneria Clinica, occupandosi della gestione degli Elettromedicali e dei Software ad essi relativi, sia per assistenza tecnica, sia per allestimento di nuovi ambulatori.
Ha in gestione in particolare alcune aree cliniche e gli strumenti ad essi relativi, inclusi il mondo dell'oculistica, odontoiatria e radiologia odontoiatrica, sterilizzazione, fisioterapia e laboratorio analisi. Ha contribuito alla creazione del Santagostino Lab e allo start-up strumentale e informativo del laboratorio, compresa la scelta e installazione del LIS e la messa a punto degli interfacciamenti. È un grande estimatore dei processi automatici e il suo obiettivo è cercare di automatizzare e ottimizzare il più possibile tutte le operazioni ricorrenti.
È iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Milano ed è socio dell'AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici).
Persone - Staff
Marco Gucciardi
Clinical Engineering