L'esame si esegue su utenti al di sopra dei 6 anni di età. Ti consigliamo di portare con te la prescrizione medica. Qualora fosse clinicamente necessario, il nostro specialista si riserva di integrare l'esame con una visita angiologica.
Che cos'è l'ecocolordoppler?
L’ecocolordoppler, conosciuto anche come ecografia Doppler, è una tecnica non invasiva utilizzata per valutare il flusso sanguigno all’interno dei vasi sanguigni. L’ecocolordoppler è una combinazione tra l’ecografia tradizionale e la tecnologia Doppler. Con l’ ecocolordoppler, viene utilizzata un’onda sonora ad alta frequenza (ultrasuoni) per generare immagini dei vasi sanguigni e dei tessuti interni del corpo.
Come si svolge l'esame ecocolordoppler arti inferiori?
L’ecocolordoppler agli arti inferiori è un esame non invasivo che valuta la circolazione sanguigna nelle gambe. L’esame consiste nell’utilizzo di una sonda, appoggiata sulla zona da esaminare, che emette ultrasuoni e rileva in tempo reale il flusso sanguigno.
Come prepararsi a un ecocolordoppler?
L’esame non richiede una preparazione particolare.
Quanto costa il ecocolordoppler Venoso Arti Inferiori?
Un'ecocolordoppler Venoso Arti Inferiori al Santagostino costa da 100 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Chirurgia vascolare
- Ecografia: a cosa serve, come si fa e dove