Laureata nel 2018 in Podologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, nel suo percorso di studi ha praticato la sua attività all’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi, dove ha superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione.
Nell’ambito del programma Erasmus ha trascorso un trimestre di pratica e studio all’Hospital de Bellvitge di Barcellona, operando nei vari reparti di podologia come quello di chirurgia, chiropodologia, posturologia, biomeccanica, laboratorio delle ortesi plantari e del piede diabetico e pediatrico.
Ha svolto una tesi di laurea di ricerca sul piede patologico nei pazienti con Sindrome di Down, effettuando le visite nelle due maggiori associazioni Down di Milano, con immensa soddisfazione non solo professionale, ma anche umana.
Grazie alla sua istruzione pre-universitaria in un liceo linguistico, parla inglese e spagnolo, ed ha un discreto livello di conoscenza del tedesco. Iscritta regolarmente all’Albo della professione sanitaria di Podologo, svolge la sua attività in poliambulatori e farmacie a Milano e nell’hinterland milanese, e a domicilio tramite un’azienda che si occupa di servizi socio-sanitari per anziani.
Ha terminato a fine 2019 il Master di Posturologia Clinica nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, al fine di poter fornire ai propri pazienti un servizio ampio e sempre più accurato.