Si è laureata in Medicina e Chirurgia con lode e successivamente specializzata in Ortopedia e Traumatologia con lode all'Università degli studi di Cagliari.
In breve tempo si è inserita nel contesto delle principali Case di Cura Private Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale della città di Cagliari.
Ha ricoperto il ruolo di Medico Coordinatore nel Reparto di Chirurgia Ortopedica, dedicandosi quindi alla gestione e assistenza del Paziente sottoposto a terapia chirurgica.
Ha svolto attività ambulatoriale acquisendo così esperienza, ormai pluriennale, nella diagnosi e terapia non invasiva delle principali patologie dell'apparato muscolo-scheletrico.
In ambito chirurgico, sin dal periodo di Specializzazione si è dedicata alla Chirurgia della Mano, ed in particolare al trattamento della Sindrome del Tunnel Carpale e del cosiddetto “Dito a Scatto”.
Nel 2019 si trasferisce a Lecco, iniziando così una nuova e stimolante collaborazione con il Mangioni Hospital, centro d'eccellenza mondiale nella correzione delle deformità e allungamento degli arti con tecnica Ilizarov dei fissatori esterni.