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Il nostro 2019 in numeri, fatti e immagini

dicembre 2019

Un altro anno di crescita raccontato nella quinta edizione dell'Annual Report del Centro Medico Santagostino

Un fatturato cresciuto a 39,7 milioni di euro (+ 29% rispetto al 2018), 20 sedi aperte (tra Milano e hinterland, Brescia e Bologna), 202 dipendenti, più di 1000 professionisti sanitari di 73 specialità e più di 440mila pazienti dal 2009. 

Ecco i numeri più importanti che emergono dalla quinta edizione dell’Annual Report del Centro Medico Santagostino, che racconta ancora una volta la crescita dell’azienda attraverso numeri, fatti e immagini. Una crescita che non mostra segni di frenata, ma che, al contrario, si prepara per il grande salto del 2020. 

«Nel suo undicesimo anno di attività il Centro Medico Santagostino dimostra di essere ancora un modello di impact investing che funziona», afferma Luciano Balbo, Presidente del Centro Medico Santagostino «abbiamo registrato una crescita su tutti i fronti: abbiamo aperto quattro nuove sedi, di cui due all’interno dei supermercati Esselunga e una dedicata completamente alla psicoterapia, abbiamo aumentato il numero di specialisti tra le nostre fila e abbiamo accolto più di 100mila nuovi utenti che si sono rivolti a noi per prendersi cura della loro salute e che hanno premiato la nostra idea di accessibilità».

«Il Santagostino si prepara a crescere allo stesso ritmo per altri dieci anni», aggiunge Luca Foresti, amministratore delegato, «Con l’ingresso nella compagine sociale del Fondo L-GAM il 2020 sarà l’anno in cui partiamo per un nuovo viaggio, che per noi significa passare dall’adolescenza all’età adulta. Abbiamo iniziato con un rafforzamento del team grazie all’introduzione di un nuovo Direttore Generale, Andrea Porcu. Il 2020 sarà un susseguirsi di innovazioni e cambiamenti strutturali, tutti orientati a preparare l’azienda a crescere rapidamente in tutta Italia e su tutti i servizi che i nostri pazienti si aspettano da noi».

Nel 2019 ci siamo impegnati per rendere l’esperienza utente ancora più smart, con il lancio di un nuovo sito più veloce, più chiaro e più facile da usare. 

Ma abbiamo lavorato anche per i nostri professionisti sanitari, offrendo loro un portale unificato per tutte le attività, dalla cartella clinica alla fatturazione. 

Abbiamo ampliato e migliorato l’offerta clinica, completando l’offerta di  diagnostica per immagini e inserendo nuove prestazioni, come l’oncogenetica e lo screening per la prevenzione del tumore al polmone.

E abbiamo investito sulla formazione dei dipendenti, con Management Pills per i dipendenti dell’head office e con il percorso di formazione “Come posso aiutarla?” per i dipendenti di front office.

«Il grande obiettivo di quest’anno è stato il miglioramento dell’assistenza agli utenti» conclude il Direttore Operativo Chiara Carrisi «completando la digitalizzazione del percorso dalla prenotazione al pagamento senza però automatizzare le fasi del processo in cui la relazione umana fa la differenza e parlare con una persona, dandole velocemente risposte di qualità influenza positivamente la sua esperienza»