“Un medico a disposizione da remoto, 24/7. E una serie di altri servizi aggiuntivi per i pazienti che attivano la subscription. Questo è 24/sette, l’innovativo servizio del Santagostino”.
Si apre con queste parole del CEO Luca Foresti l’edizione del 2021 dell’Annual Report del Santagostino, che racconta in numeri, fatti e immagini l’anno appena trascorso. Un 2021 che ha visto l’azienda crescere su tutti i fronti nonostante la pandemia di Covid-19: dal fatturato (arrivato a 49 mln) al numero di sedi fino al numero dei pazienti trattati, a quota 316mila.
Una crescita possibile grazie a una strategia brick and click, un mix tra attività fisica e digitale: ne è un esempio la psicoterapia, scelta in modalità online dal 60% dei pazienti, ma anche un servizio innovativo come 24/sette, riservato ai pazienti che sottoscrivono un abbonamento annuale.
Una spinta all’innovazione digitale che non ha frenato la crescita dell’attività erogativa nei centri fisici: l’apertura della prima sala chirurgica nella sede di Cimiano, l’ampliamento dell’offerta clinica in diverse aree e - alla fine del 2021 - l'inizio dell'attività del laboratorio di analisi interno.
Tanti mattoncini che hanno gettato le basi per la grande espansione in programma nei prossimi anni.