Cerca nel sito
Chiudi

News

Centro Medico Santagostino diventa “solo” Santagostino

ottobre 2020

Vi presentiamo il nostro nuovo brand: da oggi saremo sempre più polo della salute a 360 gradi

Centro Medico Santagostino è una realtà sanitaria italiana fondata a Milano nel 2009. È nato su una scommessa, quella di offrire ai milanesi una medicina specialistica di alto livello, economicamente accessibile, che coprisse anche le aree scoperte dal Sistema Sanitario Nazionale, dove l’offerta era quasi esclusivamente privata e con prezzi mediamente alti.

La scommessa è stata vinta: oggi il Santagostino è una rete di poliambulatori (25 strutture presenti tra Milano, la Lombardia, Bologna e Roma) con 11 anni di attività, oltre 450.000 pazienti curati, oltre 200 dipendenti, 1.200 professionisti sanitari. Una realtà in costante crescita, come ha certificato, nel 2020 e per il quarto anno consecutivo, l’ingresso nel report annuale del Financial Times "1000 - Europe's Fastest Growing Companies" che elenca le società europee che hanno raggiunto il più alto tasso annuo di crescita tra il 2015 e il 2018. 

Una crescita fortissima, senza cambiare mai la propria identità. «Da oggi però», spiega Luca Foresti, amministratore delegato Santagostino, «quell’identità verrà rappresentata da un nuovo brand: non più Centro Medico Santagostino, ma semplicemente Santagostino. Non più solo una rete di poliambulatori, ma un polo della salute a 360 gradi. Non più realtà prevalentemente locale e legata alla sua città di origine, Milano, ma brand con un respiro nazionale. Con il nuovo brand Santagostino sarà più semplice raccontare il lavoro che stiamo facendo sull’offerta clinica “verticale”, focalizzata sulle esigenze del paziente e su una presa in carico innovativa, ancora più accessibile ed efficace».

Nascono, infatti, come prime declinazioni del brand Santagostino i due progetti dedicati a filoni specifici: Santagostino Plus, orientato allo stile di vita e ai percorsi di coaching della salute, e Santagostino Donna, dedicato alla salute delle donne, dall’adolescenza alla vecchiaia.

«L’identità Santagostino è modellata sulla mission aziendale e sui valori identitari, invariati negli anni e motore propulsivo dell’azienda», conclude Foresti: «Cura, trasparenza, accessibilità e innovazione: dentro il nuovo brand Santagostino ci saranno ancora e ancora di più, per affrontare le sfide che il mondo della salute ci porrà nei prossimi anni».

Al nuovo brand corrisponde anche un nuovo naming del sito internet che passa da www.cmsantagostino.it a www.santagostino.it

Leggi il comunicato stampa