I centri Santagostino-Dyadea di Bologna offrono sedute di ozonoterapia per il trattamento di numerosi disturbi prime tra tutti lombalgie legate a protrusioni ed ernie discali e dolori articolari.
Cos’è l’ozonoterapia?
L’ozonoterapia o più precisamente ossigeno-ozonoterapia è una pratica basata sulla somministrazione di una miscela gassosa di ossigeno e ozono che si presta a molteplici usi.
Il suo impiego assicura infatti numerosi effetti benefici: il trattamento del dolore e dell'infiammazione la disinfezione dell’organismo grazie a un’azione battericida e antivirale l'ossigenazione e rivitalizzazione dei tessuti.
L’ozonoterapia può essere impiegata per mezzo di differenti tecniche: per via intramuscolare sottocutanea intradermica intra-articolare endovenosa rettale topica.
A cosa serve?
L’ozonoterapia si è dimostrata efficace nella cura di una vasta gamma di condizioni in particolare quelle che interessano l’apparato muscolo-scheletrico. Il suo utilizzo è indicato per esempio in caso di sintomatologie dolorose associate a ernie discali e protrusioni disturbi articolari come l'artrite e altre malattie reumatiche fibromialgia.
L’ozonoterapia permette di raggiungere ottimi risultati anche nel trattamento di aderenze cutanee cicatrici cellulite e altri inestetismi cutanei.
Come prenotare una seduta di ozonoterapia?
Puoi prenotare una seduta di ozonoterapia a Bologna:
- sul portale Santagostino.it
- chiamando il numero di telefono 051 505 990 (Lunedì-venerdì 8.00-20.00 sabato 8.00-17.00)
- al desk presso i nostri centri
- su whatsapp al numero 345 3988236
Sedi disponibili
Per scoprire dove è possibile fare ozonoterapia a Bologna e gli orari disponibili consulta la nostra pagina: Sedi e orari di apertura