L’offerta del Centro Medico Santagostino si amplia con l’apertura del nuovo centro diabetologico a Roma. La struttura, specializzata nella diagnosi e cura del diabete mellito, si avvale un’equipe altamente qualificata e collabora attivamente con numerosi specialisti esterni.
Le prestazioni offerte dal nuovo reparto di diabetologia a Roma comprendono:
- visita diabetologica (ideale in presenza di sintomi non gravi che possono ricondurre alla malattia, come controllo dopo una visita in presenza o per la valutazione degli esami)
- videoconsulto diabetologico online
- visita diabetologica in gravidanza
Diabetologia a Roma
La tempestiva consulenza di un diabetologo a Roma (e in tutte le sedi del Santagostino) è il primo passo per diagnosticare e trattare efficacemente la malattia.
Presso il centro diabetologico di Roma del Santagostino curiamo pazienti di età superiore a 18 anni affetti da diabete mellito di tipo 1 (insulino dipendente) e di tipo 2. Vengono inoltre trattati i soggetti a rischio con alterata glicemia a digiuno (IFG) o alterata tolleranza ai carboidrati (IGT).
Quando richiedere una visita diabetologica a Roma
Spesso il diabete non è semplice da riconoscere per il paziente, Tuttavia, esistono sintomatologie che possono fungere da “campanelli d’allarme” come:
- aumento della sete
- affaticamento
- gonfiore addominale
- minzione frequente
- perdita di peso improvvisa
Tuttavia, anche nel caso della malattia diabetica la prevenzione è fondamentale. Pertanto, è importante ridurre i fattori di rischio (alimentazione scorretta, sedentarietà, ecc.) che un'iperglicemia cronica può comportare (complicanze vascolari, cardiache, neurologiche, agli occhi, ai reni, all'apparato sessuale).
Centro diabetologico a Roma: gli orari
Il nuovo centro ecografico di Roma è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.