Chi è il tricologo?
Il tricologo è un medico dermatologo specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle alterazioni e delle malattie che colpiscono il cuoio capelluto e i capelli. La sua consulenza è determinante in caso di problemi quali fragilità diradamento e caduta dei capelli calvizie forfora cute o capelli secchi o grassi.
A cosa serve una visita tricologica?
La visita dermatologica tricologica permette di accertare la presenza di patologie a carico del cuoio capelluto e della capigliatura come l'alopecia androgenetica; l'alopecia areata; la dermatite seborroica; la follicolite; la psoriasi.
Attraverso l’ispezione dettagliata della cute e dei capelli e l’esecuzione di specifici test diagnostici il tricologo è in grado di rilevare eventuali condizioni patologiche e impostare terapie mirate al loro trattamento. Tra le opzioni disponibili più innovative c’è la tricostimolazione una tecnica basata sulla tecnologia TRICOPAT progettata per arrestare la perdita dei capelli e promuoverne la ricrescita.
Come prenotare una visita con un tricologo a Bologna?
Ci sono diversi metodi per prenotare una visita con un tricologo a Bologna. Nello specifico la prenotazione può avvenire:
- sul sito Santagostino.it
- chiamando il numero di telefono 051 505990 (Lunedì-venerdì 8.00-20.00 sabato 8.00-17.00)
- direttamente al desk presso i nostri centri
- su whatsapp al numero 345 3988236
Sedi e orari
Per scoprire quali sedi a Bologna offrono una visita con un tricologo e gli orari disponibili consulta la nostra pagina: Sedi e orari di apertura