Si è specializzato con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano discutendo una tesi sulle artroprotesi di gomito.
Lavora presso la Casa di Cura Santa Maria (Multimedica) di Castellanza nella divisione di neuro-ortopedia dove si occupa di chirurgia funzionale e correttiva dell'arto superiore e inferiore nella spasticità e negli esiti di paresi. Inoltre esegue interventi di chirurgia della mano e del piede con tecnica mini-invasiva.
Ha lavorato presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e Villa Aprica di Como nel centro di chirurgia e microchirurgia ricostruttiva di mano e arto superiore. Ha collaborato con equipe di neurochirurgia per le patologie della colonna (spondiloartrosi, spondilolistesi e discopatie).
Membro della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), i suoi campi di interesse spaziano dalle più comuni e frequenti patologie dell'arto superiore (sindrome del canale carpale, De Quervain, Dupuytren, dita a scatto, epicondilite e lesioni della cuffia dei rotatori della spalla) alle più rare sofferenze del sistema nervoso periferico (plesso brachiale, nervo ulnare e radiale).