Laureata con lode in Medicina e Chirurgia all'Università Jagellonica di Cracovia, si è specializzata in otorinolaringoiatria all'Ospedale Universitario della città medesima, ricevendo una speciale menzione da parte dell'Ordine dei Medici di Cracovia per la brillante conclusione del percorso di specialità. Durante gli anni di studio ha trascorso significativi periodi di formazione e tirocinio all'Università e strutture ospedaliere tedesche nelle città di Monaco di Baviera e Bremerhaven.
Ha svolto attività di tutoraggio in lingua inglese per studenti di medicina provenienti dall'estero e ha preso parte in qualità di relatore a congressi nazionali e internazionali.
Dopo anni di studio e lavoro in strutture sanitarie pubbliche e private in Polonia, dove ha svolto attività clinica e chirurgica in tutti gli ambiti della specialità otorinolaringoiatrica, si è trasferita a Milano conseguendo l'abilitazione professionale anche in Italia e collabora con diverse strutture private in ambito diagnostico-ambulatoriale pur continuando a frequentare l'Ospedale Sacco per un ulteriore periodo di formazione volontaria.
È in grado di fornire consulenza ambulatoriale in italiano, polacco, inglese e tedesco.