Ha ottenuto la Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari e successivamente ha conseguito con Lode la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università degli Studi di Milano.
Nel Corso dell'ultimo anno universitario ha svolto attività di tirocinio nell'U.O di Riabilitazione Neurologica Disturbi Cognitivi e Motori dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha avuto modo di entrare in contatto diretto con i singoli pazienti, attraverso la partecipazione alle visite nutrizionali, agli incontri di educazione alimentare, alla compilazione dei menù giornalieri, alla sorveglianza ai pasti e alle altre attività quotidiane.
Nella stessa struttura, ha contribuito inoltre alla raccolta di dati finalizzati alla stesura della tesi "Nutrizione e Patologie Neurodegenerative: studio d'intervento che mira a valutare l'efficacia di un supplemento orale nei pazienti con disturbi soggettivi di memoria".
Ha frequentato successivamente un corso di perfezionamento in Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Applicata presso l'Università degli studi di Milano. Attualmente iscritta all’albo dei Biologi, presta servizio come Biologa Nutrizionista in alcuni studi siti in Milano e provincia. Elabora piani nutrizionali personalizzati, nel rispetto delle esigenze dei pazienti, sia per soggetti sani che per quelli con condizioni patologiche accertate (obesità, diabete, dislipidemie, ipertensione ecc..).