Ha conseguito la laurea in Dietistica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, proseguendo gli studi in Scienze dell’Alimentazione e laureandosi, con il massimo dei voti, a Firenze.
Ha maturato esperienza clinica al Policlinico Gemelli di Roma, elaborando piani nutrizionali per diversi tipi di patologia (Sindrome Metabolica, allergie e intolleranze alimentari, celiachia, diabete, patologie oncologiche, renali e gastrointestinali) e l’Ospedale San Raffaele di Milano soprattutto in ambito pediatrico.
Attualmente lavora all’Unità Operativa di Medicina endocrino-metabolica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, occupandosi, con una team multidisciplinare, del reclutamento e follow-up dei pazienti sottoposti ad interventi di Chirurgia bariatrica (chirurgia dell’obesità).
Si dedica a progetti di educazione alimentare per bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Ha lavorato nella ristorazione collettiva elaborando e revisionando menù stagionali e verificando la corretta attuazione e tutela dell’aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione (H.A.C.C. P.).