Si è laureato in Medicina e Chirurgia nella Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2004 e si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nella Scuola di Specializzazione della Seconda Università degli Studi di Napoli durante la quale ha approfondito in particolar modo le conoscenze di tecniche endoscopiche (diagnostiche, operative, ecoendoscopiche e videocapsulari) e la gestione ambulatoriale di patologie epatologiche, celiachia e IBD.
Parte del percorso formativo è stato svolto nell'Ospedale Cardarelli di Napoli e il Policlinico Tor Vergata di Roma dove ha potuto approfondire e migliorare la tecnica endoscopica e la gestione dei casi clinici.
Dopo la specializzazione ha lavorato in qualità di medico volontario nell'U.O. di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino partecipando all'attività endoscopica diagnostica ed operativa.
Dal 2010 al 2017 è stato Dirigente Medico nel reparto di Gastroenterologia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia dove ha svolto attività clinica ed endoscopica.
Ha partecipato a numerosi Congressi e Convegni nazionali ed internazionali, sia come partecipante che come relatore.
E' membro di diverse società nazionali di gastroenterologia.
Ha effettuato numerose pubblicazioni su riviste di gastroenterologia nazionali ed internazionali.